Ultimo giorno di scuola alla secondaria di primo grado, tra esibizioni musicali e consegne di attestati

Alla scuola media l'ultimo giorno di scuola: ci si saluta tra premiazioni ed esibizioni musicali

Alla Scuola secondaria di primo grado l’ultimo giorno di scuola non è passato inosservato. Per festeggiare la conclusione dell’anno scolastico sia a Deruta sia a S. Nicolò gli alunni si sono riuniti e sono stati coinvolti in diverse attività. A Deruta le classi prime, seconde e terze si sono alternate in esibizioni musicali, realizzando un vero e proprio concerto finale di saluto. A seguire, in tutti i plessi dell’Istituto sono stati ufficialmente consegnati gli attestati di partecipazione ai laboratori pomeridiani del Tippì. Inoltre sono stati rivelati i risultati dei Giochi matematici della Mameli, a cui hanno preso parte tutte le classi, e quelli dell’Università Bocconi di Milano. Per quanto riguarda questi ultimi, è stato l’alunno Matteo Buttigli, che è anche sindaco dei ragazzi, a qualificarsi per partecipare all’evento finale di Milano, mentre gli alunni che si sono classificati per i Giochi matematici della Mameli sono:

per le classi prime
Alessia Picioccolo 1C
Lorenzo Matteucci 1A
Vittoria Ragni 1C

per le classi seconde
Maria Sofia Pastorelli 2B
Filippo Faina 2B
Rachele Mencarelli 2C

per le classi terze
Guan Hao Zhou 3B
Giulia Gubbiotti 3D
Manuel Girolamini 3B.

Contenuti correlati

L’Avis comunale di Deruta dona alla scuola media un modello anatomico a grandezza naturale
10 Giugno 2024

Un modello anatomico a grandezza naturale arricchisce il laboratorio scientifico della Scuola secondaria di primo grado

Incontro con Simone Minelli
08 Giugno 2024

Incontro delle classi quarte e quinte con Simone Minelli, ex alunno e cantautore.

Primaria e Secondaria di primo grado al Percorso verde con il Progetto “Le associazioni del territorio incontrano la scuola”
05 Giugno 2024

Al Percorso verde, incontro con le associazioni di volontariato di Deruta

FIERA DELLA BIOTEVERSITÀ
04 Giugno 2024

La Terza edizione della Fiera della BioTEVERsità, ideata ed organizzata dall’Istituto Omnicomprensivo Mameli-Maginin di Deruta si è tenuta sabato scorso lungo il percorso verde di Deruta.

Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Deruta
04 Giugno 2024

Ragazzi e ragazze sono stati propositivi e partecipi rappresentando, con le loro idee e il loro lavoro, il principio di cittadinanza attiva dei giovani! Un grazie sincero a tutti i partecipanti a questo meraviglioso progetto!

Fiera della BioTEVERsità 2024
30 Maggio 2024

Sabato 1° giugno 2024, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, al Percorso Verde di Deruta, si terrà la “Fiera della BioTEVERsità-Terza edizione”, evento conclusivo di un progetto di educazione alla sostenibilità che ha coinvolto tutte le classi della scuola secondaria di I grado.