logo-header

Istituto Omnicomprensivo Mameli Magnini Deruta

logo della repubblica italiana

Registro elettronico

Accedi al Registro Elettronico utilizzando le tue credenziali oppure utilizzando l'autenticazione SPID o CIE

Registro Elettronico

Il registro elettronico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni, ad esempio:

  • presenza e assenze;
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
  • compiti assegnati e verifiche programmate;
  • orario delle lezioni;
  • pagelle in formato elettronico;
  • note dei docenti;
  • comunicazioni scolastiche.

È uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.

Il registro elettronico è stato introdotto con il Decreto Legge n. 95 del 2012 e nel corso degli anni il suo uso si è diffuso nella maggior parte delle scuole italiane.

Segreteria Digitale

La nuova sezione del registro elettronico che permette di gestire in autonomia i dati anagrafici, le richieste/comunicazioni assenze, permessi e ferie.

App ClasseViva Studenti

App ClasseViva Famiglia

App ClasseViva Docenti

Guida a Google Classroom