Amuka

Progetto CINEMA A SCUOLA – Proiezione del docufilm AMUKA 09/05/2024

Progetto CINEMA A SCUOLA – Proiezione del docufilm AMUKA

Il giorno 9 maggio è stata programmata, per il Liceo Artistico, la terza e ultima proiezione relativa al Progetto Cinema. L’opera cinematografica che verrà proiettata sarà Amuka del regista Antonio Spanò, il quale presenzierà durante la visione.
L’occasione si propone come momento di incontro, riflessione e confronto su tematiche che riguardano l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, che rappresenta una buona base comune per costruire un mondo diverso e dare a tutti la possibilità di vivere in un mondo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale, economico.

PROGRAMMA della giornata
Le classi del biennio alle 8.40 circa, dopo aver fatto l’appello nelle proprie aule, si recheranno accompagnati dai docenti presso la biblioteca del Liceo per incontrare il regista e vedere il docufilm. Dopo la visione, alle 11.00 circa, ogni classe tornerà nelle proprie aule per svolgere le attività di cineforum fino alle 12.20. Alle 12.30 le suddette classi potranno riprendere le attività didattiche come da orario.
Le classi del triennio alle 11.10 circa si potranno recare, accompagnati dai docenti, presso la biblioteca del Liceo per incontrare il regista e vedere il docufilm. Dopo la visione, alle 13.00 circa, ogni classe tornerà nelle proprie aule per svolgere le attività di cineforum fino alle 14.10.

Contenuti correlati

L’Avis comunale di Deruta dona alla scuola media un modello anatomico a grandezza naturale
10 Giugno 2024

Un modello anatomico a grandezza naturale arricchisce il laboratorio scientifico della Scuola secondaria di primo grado

Incontro con Simone Minelli
08 Giugno 2024

Incontro delle classi quarte e quinte con Simone Minelli, ex alunno e cantautore.

Ultimo giorno di scuola alla secondaria di primo grado, tra esibizioni musicali e consegne di attestati
08 Giugno 2024

Alla scuola media l’ultimo giorno di scuola: ci si saluta tra premiazioni ed esibizioni musicali

Primaria e Secondaria di primo grado al Percorso verde con il Progetto “Le associazioni del territorio incontrano la scuola”
05 Giugno 2024

Al Percorso verde, incontro con le associazioni di volontariato di Deruta

FIERA DELLA BIOTEVERSITÀ
04 Giugno 2024

La Terza edizione della Fiera della BioTEVERsità, ideata ed organizzata dall’Istituto Omnicomprensivo Mameli-Maginin di Deruta si è tenuta sabato scorso lungo il percorso verde di Deruta.

Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Deruta
04 Giugno 2024

Ragazzi e ragazze sono stati propositivi e partecipi rappresentando, con le loro idee e il loro lavoro, il principio di cittadinanza attiva dei giovani! Un grazie sincero a tutti i partecipanti a questo meraviglioso progetto!