Media e Liceo: Indicazioni per la Didattica Digitale Integrata dal 3 Novembre

Vista l’Ordinanza della Presidente della Giunta regionale n. 69 del 30 Ottobre 2020 che prevede la sospensione dell’attività didattica in presenza per la Scuola Secondaria di I e II Grado dal 3/11/2020, esclusi gli alunni con bisogni educativi speciali, si forniscono le indicazioni organizzative del nostro istituto, coerenti con le Linee Guida per Didattica Digitale Integrata emanate dal Ministero.

• L’attività in presenza sarà sostituita con attività a distanza dal 3/11/2020, solo per la Scuola Media ed il Liceo.
  • Si seguirà l’orario ordinario, già in possesso degli alunni. I docenti si collegheranno in videoconferenza con gli alunni a casa e svolgeranno la loro attività didattica, a partire dall’inizio di ciascuna ora di lezione e con durata ridotta della metà rispetto a quella in presenza.
  • Per lo svolgimento delle lezioni a distanza, docenti e studenti utilizzeranno la piattaforma ufficiale per la didattica digitale in adozione presso questo istituto, Google Classroom (già in uso dal precedente anno scolastico).
  • Programmazione delle attività, compiti e comunicazioni dei docenti saranno consultabili, come di consueto, nel registro elettronico Classeviva, nelle varie sezioni: Agenda, Compiti, Annotazioni e Bacheca.

Consultare le indicazioni dettagliate nella circolare Indicazioni per la Didattica Digitale Integrata dal 3 Novembre

Si invitano inoltre le famiglie degli alunni, a prendere visione delle linee guida generali per la Didattica a Distanza adottate dal nostro Istituto contenute in questo sito, sotto la sezione DIDATTICA – Integrazione PTOF-DAD 2020.